Elettra Rizzotti

Scheda Barman, Dati anagrafici ed esperienze

  • Nickname: Elettra05
  • Email: elettra05@hotmail.it
  • Click Ricevuti: 2.512
  • Annunci Pubblicati: 0
  • Ricette Inserite: 3 Visualizza Ricette


Mi presento

Nasce il 5 Dicembre 1985, a Trieste, cresce nella caffetteria di famiglia, muovendo i primi passi dietro al bancone nelle stagioni estive infrascolastiche.
a 16 anni lascia gli studi per entrare nel mondo del lavoro; Dopo aver "sperimentato" varie occupazioni (commessa, cassiera, addetta ad un centro di telecomunicazioni mobili, gelataia, hostess, pr), Elettra decide di dedicarsi completamente al Bartending, dall'aperitivo all'after dinner, fino ad arrivare all'impiego presso discoteche, disco-bar, pubs, e svariati locali notturni.

Conciliando la sua passione per i viaggi e gli spostamenti, lavora in molte città d'Italia come Torino, Genova, Forte dei Marmi, Udine, Genova, Rimini, Riccione, Roma... Alternando le occupazioni tra stagioni estive ed invernali.

Nel frattempo, matura la sua esperienza frequentando due corsi di Bartending Flair presso la scuola "Flair Style Bar" di Trieste; conseguendo nella stessa diplomi di - CORSO BASE DI AMERICAN BARTENDER - e - CORSO AVANZATO BARTENDER FREESTYLE - (come specificato nella sezione Qualifiche).

Creativa, dinamica e socievole, si diletta nella preparazione e nella creazione di Short Drinks e Long Drinks, essendo in possesso di un'ottima conoscienza della merceologia e dell'estro indispensabile per accostare vari ingredienti.

Rientrata di recente in Italia, dopo aver collaborato per 8 mesi con la più rinomata agenzia di Bartenders argentina "SOS Drinks" di Buenos Aires, attualmente risiede nella provincia di Torino.

Qualifiche

- CORSO BASE DI AMERICAN BARTENDER – riconosciuto da Skyy Vodka, Campari,
F.B.A. ed ODK. Corso nel quale si qualifica: Presenza, conoscenza delle attrezzature,
merceologia, quantificazione, costruzione drink simulati e reali e movimenti acrobatici di
base.

- CORSO AVANZATO DI BARTENDER FREESTYLE – riconosciuto da Skyy Vodka,
Campari, F.B.A. ed ODK. Nel quale si qualifica: Approfondimento del corso di
American Bartender, routine bottiglie 2oz, routine bottiglie piene e working flair di 3° e
4° livello.

Esperienze lavorative

ESPERIENZE DEGLI ULTIMI ANNI:

A Maggio 2008 ho accettato di lavorare per la stagione estiva nello stabilimento balneare dell'Hotel Riviera, albergo sito nella periferia di Trieste, in zona costiera, come banconiera, adempiendo mansioni di caffetteria, snack-bar, aperitivi, apertura e chiusura giornaliera; Impiego che nella medesima stagione, ho alternato con la mansione di barman, negli orari notturni, nella discoteca dello stabilimento balneare “L'Antica Diga” di Trieste.

Terminata la stagione estiva 2008, mi sono completamente dedicata al Bartending, lavorando con varie organizzazioni di eventi notturni come Help e Play Time, con la quale sono stata impiegata, negli orari notturni dei week-end, presso la “Discoteca JOY”, nella località di Bistrigna, nel comune di Monfalcone.

Dopo essermi trasferita indipendentemente da Trieste a Rimini a fine maggio 2009, ho alternato i miei servizi per circa un mese tra il “Red Devil Pub”, un noto biker bar riminese con esperienza trentennale, e la discoteca riccionese “Opèra - Chez Café del Mar”.
In quest'ultima, ho continuato a svolgere servizi di bartending (barman serale) per tutta la stagione estiva.

L'anno 2010 è stato per me "l'anno del ritorno a casa", dopo una breve esperienza a Roma, infatti, sono rientrata nella mia città natale, Trieste, nella quale fino ad ottobre dello stesso anno, ho lavorato a tempo pieno presso l'Hydrocity e lo Swim - Hydrophhonic cafè; due famosissimi contesti della movida e della vita notturna del Friuli-Venezia Giulia.

Ad Ottobre è iniziata la mia avventura in Sudamerica, dove ho avuto l'occasione di collaborare con la più prestigiosa agenzia Drink & Draft dell'Argentina: "SoS Drinks" nei miei 8 mesi trascorsi nell'altro lato del mondo, ho condiviso con gran professionisti del settore, le mie conoscenze e le mie capacità, riscontrando in collaboratori e clientela, sempre grandi successi professionali.

Altro

Non rispondo ancora.

0 commenti presenti