Succhi e Premix

Definizione e composizione (con dosi) di succhi e pre mix da cocktail.

Succhi e Premix

I succhi di frutta ed i pre mix sono molto utilizzati nel nostro lavoro per dar luogo a fantastici drinks esotici al gusto di arancio, ananas e chi più ne ha più ne metta.

I pre mix sono una creazione dell'ultima generazione, essi sono come dice il nome preparati prima e sono composti da più elementi tipo: acqua, limone e zucchero; che nelle giusta quantità danno luogo al Sweet & Sour uno dei pre mix più utilizzati.

Sono stati ideati per velocizzare la preparazione di di drinks che richiedono tali ingredienti e per migliorare il nostro set-up visto che precedentemente questi ultimi erano utilizzati separatamente ed in recipienti ingombrabti tipo caraffe.

L'unico neo di questi prodotti è la costanza che è un fattore molto importante per la qualità dei nostri drinks, ma essi ne risentono perchè essendo a base di frutta dipendono dal frutto stesso (se si trova o meno in commercio), dal costo, dalla stagione e da tante altre variabili che rendono il prodotto finale instabile.

Al giorno d'oggi i migliori pre mix sono realizzati nel modo riportato nello schema mentre il futuro ci perserva un preparato naturale a base di frutta ma realizzato a livello industriale che ci permetterà di avere un prodotto costante in tutte le stagioni e di conseguenza dirnks costanti e buoni in tutte le stagioni.

SWEET e SOUR
Per 1 contenitore Blender
Conservazione 5 giorni in frigo (+8°)
- 12 oz. succo di limone concentrato
- 12 oz. acqua
- 10 oz. zucchero liquido
- 2 oz. succo d'arancia

STRAWBERRY MIX
Per 1 contenitore Blender
Conservazione 3 giorni in frigo (+6°/8°)
- 3/4 di campana piena di fragole
- 10 oz. sciroppo di fragole
- 10 oz. acqua
- 1 oz. succo di limone concentrato

COLADA MIX
Per 1 contenitore Blender
Conservazione 2 giorni in frigo (+6°/8°)
- 2 rondelle di ananas
- 8 oz. crema di cocco
- 16 oz. succo di ananas
- 4 oz. latte

Link Utili